Contrariamente a ciò che comunemente si crede, il programma Erasmus non riguada solo gli universitari: ora tutta la popolazione può beneficiare dei fondi del programma, partecipando e organizzando progetti di vario tipo.

Ora l’Informagiovani – Informacittadino di Marrubiu può darti tutte le informazioni e aiutarti a partecipare al progetto che fa per te!

 

Il programma

Erasmus +

è organizzato in sei linee di intervento, per venire incontro alle esigenze personali, culturali e professionali dei cittadini: Gioventù; Formazione; Scuola; Adulti; Sport; Università.

Erasmus + finanzia progetti internazionali di formazione e crescita personale e professionale per tutti i cittadini europei:

- i giovani possono partecipare e organizzare progetti giovanili internazionali e attività di formazione, possono essere volontari in progetti all'estero, possono svolgere tirocini e periodi di formazione professionale;

- tutti i cittadini possono partecipare a formazioni mirate all'acquisizione di professionalità (ex Comenius e Leonardo);

- tutti i cittadini possono partecipare a progetti di promozione dell'attività sportiva;

- professori e staff delle scuole possono partecipare in progetti internazionali presenziali, o organizzare e-twinning, anche con alunni delle elementari.

Erasmus + offre anche opportunità professionali relative all'ideazione e all'implementazione dei suoi progetti: project management, comunicazione, animazione giovanile, attività di formazione, tutoring e mentoring, networking, logistica, ecc.

 

Per avere maggiori informazioni, venite a trovarci presso lo Sportello Informagiovani, o contattateci via email (ig.marrubiu@studioprogetto2.it), telefono (3484098936).

Ttenete d'occhio la nostra pagina Fb 

InformaGiovani Marrubiu

per rimanere aggiornati su tutte le opportunità!